Costruire il Tempio

Costruisci una struttura equilibrata, forte e flessibile attraverso una pratica sviluppata in relazione alla funzione, al rispetto per la salute, all’esplorazione dei propri limiti e soprattutto delle possibilità, che sia in grado di muoversi liberamente e consapevolmente.

Perché muoversi consapevolmente

Muoversi trasforma letteralmente il pensiero in azione, ci consente agire e reagire con prontezza per fare delle esperienze o più semplicemente raggiungere un fine. Rendere più consapevole questo processo significa elevare il movimento a strumento  di interazione e apprendimento, di ascolto e osservazione: della propria interiorità come del proprio ambiente, di aspetti, limiti e possibilità prima oscure. Questo tipo di approccio al movimento ci consente di sviluppare strategie che rendano più funzionali i nostri gesti ed arricchiscano il nostro bagaglio esperenziale aumentando la nostra indipendenza ed efficacia motoria.

Daniele Dante Marino - Coaching
Daniele Dante Marino - Coaching

Apprendendo le basi che compongono l’alfabeto del complesso linguaggio del movimento è possibile esprimersi attraverso esso.

Vivere più pienamente attraverso il proprio corpo, significa anche che le esperienze che viviamo attraverso esso sono più profonde ed estese.

Il movimento rappresenta il dialogo tra il mondo esteriore e la nostra interiorità, sviluppare la consapevolezza attraverso la pratica ci permette di cogliere caratteristiche sempre nuove dalle nostre percezioni, dandoci allo stesso tempo maggiori informazioni su noi stessi.

Daniele Dante Marino - Coaching

Accurata programmazione e supporto per ottenere efficaci e specifici risultati

  • Ottimizza e mantieni i progressi raggiunti attraverso il percorso  terapeutico.
  • Migliora la tua performance e raggiungi i tuoi personali obiettivi.
  • Aumenta efficacemente mobilità articolare, flessibilità e forza, applicale nel movimento e trasfesci i benefici ottenuti nella tua disciplina specifica.
  • Riduci e previeni gli infortuni, migliorando l’equilibrio, l’adattabilità e la mobilità articolare.
  • Muoviti allenando gli schemi fondamentali ed impara nuovi gesti, affina le tue abilità: dalla locomozione di base all’acrobatica.

Modalità:

  • Programmazione allenamento personalizzata: Programmi specifici per l’allenamento di Forza, mobilità articolare e flessibilità, educazione al movimento.
  • Personal coaching: Ti guiderò personalmente durante la pratica
  • Classi : per gruppi di persone con esigenze e/o obiettivi comuni

Vuoi saperne di più?

Se desideri maggiori informazioni relative al condizionamento fisico, all’educazione al movimento e ai workshop contattami

Richiedi maggiori informazioni